iOS 8.3: Ecco la prima emoji nascosta con le istruzioni per abilitarla ed utilizzarla | Guida

Con l’introduzione di iOS 8.3, Apple ha rinnovato anche le Emoji, includendo nuove faccine ma anche nuovi colori di pelle.

spock-emoji

Nella nuova tastiera emoji che mostra un design rinnovato, troviamo un gran numero di faccine ma a quanto pare ne esistono delle altre “nascoste”, ovvero leggibili dal sistema operativo ma non presenti sulla tastiera.

La prima emoji nascosta che è stata trovata è un tributo a Spock di Star Trek e rappresenta il saluto dei vulcaniani, un tipico gesto da veri NERD che sta per “lunga vita e properità”.

ispazio-emoji-spock-star-trek

Come premesso, questa emoji non è disponibile sulla tastiera, quindi per poterla utilizzare sul vostro iPhone bisogna adottare uno stratagemma: copiarla da questo articolo ed aggiungerla tra le scorciatoie della tastiera. Vediamo come:

Guida Passo Passo

  • Entrate in questo articolo direttamente da Safari per iPhone, o in alternativa cliccate su questo Link
  • Contemporaneamente aprite le Impostazioni > Generali > Tastiera > Abbreviazioni > e cliccate il tasto +
  • Adesso cliccate due volte il tasto Home e tornate a Safari. Selezionate un emoji e cliccate il tasto Copia
  • Tornate alle impostazioni ed incollate l’emoji nel campo “Frase”. Scegliete una parola a vostro piacimento da inserire nel campo “Abbreviazione” che servirà a richiamare l’emoji non appena la scriverete. Ed Esempio “salutospock”
    .
    img75.
  • Ripetete il processo per le altre emoji con le altre tonalità di pelle
    .
    img74.

Lunga vita e prosperità!

Con l’introduzione di iOS 8.3, Apple ha rinnovato anche le Emoji, includendo nuove faccine ma anche nuovi colori di pelle….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.