I quattro migliori giochi dell’anno scorso per grafica ed opzioni di gioco

Aprile 2015, tempo di bilanci e consuntivi per tutti i settori dell’economia, che per la prima volta dopo tanti anni ha registrato dei segnali di crescita grazie alla spinta esercitata dai titoli tecnologici e dalla finanza statunitense. Tra i rami che hanno registrato un bilancio positivo spicca quello delle applicazioni per giochi su dispositivi mobile. Tre sono i fattori che hanno contribuito a tale scopo in maniera sinergica: l’espansione del mercato ai paesi emergenti, come ad esempio Brasile, India e Messico; l’abbattimento del digital divide inerente ai dispositivi portatili, con la diffusione a macchia d’olio di smartphone e tablet; l’affermarsi del gioco su mobile come uno dei trend tecnologici del 2014.

apple

Nel dettaglio il valore attuale del mercato ha raggiunto la soglia dei 25 miliardi di dollari e si prevede che con l’attuale tasso di crescita annuale nel prossimo lustro possa superare il tetto dei 40 miliardi. La tecnologia è il futuro e, in attesa di altre innovazioni rivoluzionarie, il futuro dei giochi e della nostra società passa per smartphone e tablet. Gli introiti degli store Google, Apple e Windows Phone sono cresciuti ulteriormente, confermando un trend positivo che dura ormai da anni e come stia cambiando radicalmente il modo di approcciarsi dei player al gioco. La crescita degli utenti mobile potrebbe diventare a breve un problema per console e desktop, pertanto i competitors fissi dovranno presto trovare una soluzione per integrare alle forme classico di gioco anche le relative versioni per smartphone, tablet e phablet.

In questo speciale vediamo alcune delle migliori applicazioni del 2014, che nei prossimi mesi si rinnoveranno per fornire ulteriori opzioni e innovazione a milioni di utenti che usufruiscono dei dispositivi portatili per giocare in Rete.

Angry Birds Star War II di Rovio Mobile Ldt.

Immagine per Angry Birds Star Wars II

Angry Birds Star Wars II

Rovio Entertainment Ltd
Gratuiti

Per gli amanti della modalità arcade consigliamo il secondo capitolo della saga Angry Birds. Angry Birds Star War II introduce nuove opzioni di gioco alla collaudata app, che nel 2014 ha registrato il record di download dagli store Android e iOS. Nella nuova versione il giocatore ha la possibilità di selezionare due percorsi differenti, utilizzare 30 personaggi differenti, teletrasportare i personaggi tramite la funzione Telepod e cambiarli nelle differenti fasi di gioco. Inoltre, è stata migliorata ulteriormente la grafica e sono state introdotte nuove funzionalità per sbloccare ulteriori livelli. Applicazione consigliata per tutti coloro che utilizzano le app nei classici spostamenti da pendolari.

Fifa 14 di EA Sport

App ID errato

Per gli amanti dello sport e del gioco più bello al mondo da non perdere l’applicazione Fifa 14 prodotta da EA Sport. Il nuovo aggiornamento offre a milioni di utenti diverse novità, tra le quali spiccano un innovativo sistema di controllo dei giocatori che rende il gioco molto più realistico, oltre alla possibile di sfidarsi online con amici e players connessi alla Rete da ogni angolo del mondo.

fifa

La nuova versione cambia anche nell’interfaccia di gioco con menù più dettagliati sia nella schermata principale che in quella secondaria. EASport è uno dei pochi colossi dei games capace di associare ad un’offerta retail  una applicazione con caratteristiche quasi similari al gioco per console e desktop. Applicazione consigliata per tutti gli appassionati di calcio.

32Red

Immagine per Casinò 32Red

Casinò 32Red

32Red
Gratuiti

Tra i rami fiorenti dei giochi su mobile nel 2014 spicca quello del gambling, meglio noto come casinò games. L’app sviluppata dalla piattaforma 32Red si è rivelata la più completa sia dal punto di vista dell’offerta che della giocabilità, registrando un numero elevatissimo di download dagli store e migliaia di recensioni positive degli utenti. L’applicazione offre una gamma completa di giochi che variano dalle scommesse sportive alle room di poker e blackjack, passando per slot machine e vlt. Sorprendentemente tra le modalità di gioco più utilizzate dai gamblers emerge la roulette, che grazie al nuovo aggiornamento è stata resa dagli sviluppatori del colosso inglese ancora più interattiva. L’interfaccia grafica completamente rinnovata, l’implementazione di nuove room e modalità di gioco e l’adattamento della risoluzione a qualsiasi tipo di device la rendono un must per gli amanti del rischio e di questa particolare categoria di giochi online. Le roulette si stanno rivelando una vera e propria tendenza nell’ambito del gambling online made in Italy, come testimoniano i dati recentemente forniti dall’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane. La riscoperta di uno dei giochi classici da casinò è da inserire in un contesto di riscoperta delle tendenze vintage, molto in voga nei primi anni ’50. Su questa pagina potrete trovare maggiori informazioni sulla roulette online 32Red.

Pokerstars Poker App di Rational Social Projects Limited

Immagine per PokerStars: Poker Gratis Online & Texas Holdem IT

PokerStars: Poker Gratis Online & Texas Holdem IT

Stars Mobile Limited
Gratuiti

Per gli appassionati del tavolo verde la nostra scelta è ricaduta su Pokerstars Poker App, applicazione capace di fornire  agli utenti un’esperienza di gioco realistica, oltre ad una grafica innovativa e l’implementazione di nuove opzioni per rendere i tornei ancora più competitivi. Dal punto di vista tecnico, gli sviluppatori della nota piattaforma britannica hanno ampliato il parco dei tavoli, consentendo di fatto ai giocatori di confrontarsi e competere a livelli di abilità adeguati alla loro esperienza, sia nella versione adrenalinica Texas Hold’em, che nel Sit-N-Go e lo shootout. Migliorate anche la grafica con ambientazioni che rievocano le atmosfere delle più belle room di poker presenti nei casinò di Las Vegas e Macao, inoltre è stato aggiornato il sistema touch per il controllo delle puntate. Applicazione consigliata per tutti gli amanti del tavolo verde.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: