La reazione del mercato iPhone 6 e iPhone 6 Plus alla presentazione di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge

La presentazione di iPhone 6 e iPhone 6 Plus rappresentarono un vero e proprio colpo d’ascia per le vendite degli smartphone dei competitor al punto che addirittura in territorio coreano Samsung non è riuscita a tenere il passo in quanto a numero di unità vendute. Cos’è successo ora ad iPhone nel momento in cui sono stati presentati Samsung Galaxy S6 e S6 Edge?

samsung galaxy s6 vs iphone 6 okus

Secondo i dati pubblicati da ATLAS Research & Consulting, almeno per quanto riguarda il territorio coreano, il lancio dei nuovi top di gamma Samsung ha influito poco sulle vendite dei nuovi iPhone.

Il responsabile del report ha comunque tenuto a sottolineare che era normale aspettarsi un calo di vendite se si considera che sono ormai passati sei mesi dal lancio di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

La settimana di lancio dei nuovi smartphone Samsung ha portato ad una flessione del 4.7%, un calo di vendite che è stato definito irrilevante. Nell’ultima settimana di Marzo e la prima di Aprile, invece, le vendite sono calate rispettivamente del 24% e del 15%.

numb

Via | iPhoneArena

La presentazione di iPhone 6 e iPhone 6 Plus rappresentarono un vero e proprio colpo d’ascia per le vendite degli…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: