Ecco come usare i tasti di Apple Watch

Nonostante sulla scocca di Apple Watch siano presenti solo due tasti, la loro combinazione da la possibilità di eseguire alcune azioni, spesso indispensabili, come gli screenshot, lo sblocco e il riavvio del dispositivo. Ecco come fare.

Apple watch azioni

Screenshot

Così come su iPhone, anche su Apple Watch è possibile creare un fermo immagine di quello che stiamo visualizzando sul dispositivo. Basterà premere contemporaneamente il tasto laterale e la corona digitale e vedremo apparire il classico flash sullo schermo che sta a indicare l’avvenuta cattura dell’immagine che verrà poi salvata automaticamente nel camera roll.

Bloccare, spegnimento e modalità riservata

Mantenendo per un po’ la pressione sul tasto sopra citato, inoltre, vi verrà proposto un menù da cui potrete scegliere varie azioni come bloccare il telefono, spegnerlo o se passare in modalità riservata.

Forza chiusura app

Una volta che, alla pressione del tasto, apparirà il menù di cui sopra, vi basterà effettuare nuovamente una pressione per causare l’arresto forzato delle app che magari in quel momento stanno causando un funzionamento poco efficiente dei due dispositivi.

Riavvio

Nel caso si presenti la necessità di riavviare Apple Watch a causa di un blocco totale del suo sistema operativo, vi basterà mantenere la pressione tasto laterale + corona digitale per 10 secondi fino all’apparizione del logo della mela.

Nonostante sulla scocca di Apple Watch siano presenti solo due tasti, la loro combinazione da la possibilità di eseguire alcune…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: