DisplayMate sceglie qual è l’Apple Watch migliore

In fatto di display, poche fonti sono autorevoli come DisplayMate. L’azienda specializzata ha analizzato l’ormai commercializzato Apple Watch elogiandone il display OLED. Sorprendentemente, una lode particolare è stata fatta allo schermo del modello economico dello smartwatch di Cupertino che, grazie al suo rivestimento Ion-X, risulta essere addirittura migliore della variante in zaffiro.

displaymate apple watch

All’interno del suo report, Raymond Soneira si sofferma a parlare sia dei colori reali sia della generale qualità delle immagini, un risultato che appare ancora più degno di nota se si considera che è la prima volta che Apple a che fare con questo tipo di schermo.

Soneira continua  affermando che il quadrante di Apple Watch da 42 mm offre una densità di pixel compresa tra i 322 e 326, avvicinando di molto a quella fornita da iPhone 6, con il supporto a tonalità di colore 24-bit.

Lo schermo di Apple Watch Sport, in particolar modo, dovrebbe avere un tasso migliore della riflessione della luce piazzandosi addirittura ad un livello superiore rispetto alla più costosa variante in zaffiro.

Tra i tanti elogi però, non mancano alcune critiche come il sensore ambientale per la rilevazione della luce e la conseguente regolazione della luminosità del display: il processo è definito infatti troppo invasivo soprattutto se si considera l’assenza della gestione manuale del tutto, un processo che potrebbe inficiare notevolmente sul consumo di energia del dispositivo.

Via | DisplayMate

In fatto di display, poche fonti sono autorevoli come DisplayMate. L’azienda specializzata ha analizzato l’ormai commercializzato Apple Watch elogiandone il…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: