Facebook punta a migliorare il settore notifiche

E’ difficile ormai non ricollegare le parole Facebook, social network e comunicazione. Il social network di Zuckerberg è in continua evoluzione al fine di stare al passo con tempi introducendo sempre più novità. Ultimo punto, ma non per questo meno importante, per migliorare l’utilizzo della piattaforma da parte dell’utente è l’invio e la ricezione delle notifiche.

facebook places

Allo stato attuale delle cose, le notifiche su Facebook vengono inviate per segnalare azioni come tag, inviti e richieste d’amicizia, ma il prossimo step evolutivo di questo tipo di messaggi potrebbe avvicinare il noto social network al meno popolare Google Now.

Punto saliente sarà l’interazione dell’app mobile e la geolocalizzazione fornendo informazioni all’utente sui luoghi e i punti di interesse locati nei dintorni.

Una suddivisione geografica delle notizie dovrebbe infine aiutare l’utente a smistare post e notizie inutili concentrando la sua attenzione su quello che realmente accade attorno a lui.

Il nuovo sistema di notifica, così per i grandi aggiornamenti, dovrebbe giungere inizialmente negli USA per poi diffondersi globalmente.

Via | Repubblica

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: