Apple cambia le regole: rifiutate le app che mostrano data e ora su Apple Watch

Come gli sviluppatori hanno imparato a caro prezzo, Apple ha delle regole molto rigide in fatto di accettazione delle app su App Store. Con l’avvento di Apple Watch, le linee guida date agli sviluppatori per un processo di accettazione fluido si arricchiscono di righe spesso bizzarre come le ultime per cui sull’orologio, paradossalmente, non saranno accettate le app che mostrano data e ora.

applewatch

Tutte le app che avranno come funzione principale la visualizzazione dell’ora o della data sullo smartwatch di Cupertino si vedranno ricevere un vigoroso NO all’ingresso su App Store.

La conseguenza diretta è che non troveremo su App Store altre app che ci permettano di visualizzare l’ora in modo diverso da quello nativamente offerto dal sistema operativo dell’orologio. Probabilmente il tutto è finalizzato a mantenere un certo standard estetico che, come sappiamo, è il punto cardine della progettazione Apple.

Gli sviluppatori però, potranno creare sfondi e temi personalizzati senza modificare le modalità di visualizzazione dell’orario.

Via | 9to5Mac

Come gli sviluppatori hanno imparato a caro prezzo, Apple ha delle regole molto rigide in fatto di accettazione delle app…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: