10 motivi per desiderare il Jailbreak su Apple Watch

E’ soltanto da una settimana che i primi Apple Watch sono arrivati nelle case degli utenti e qualcuno sente già la necessità del Jailbreak per personalizzare ed aggiungere funzioni all’orologio. In molti sostengono che, proprio come il primo iPhone, il Jailbreak potrebbe fare molto per questo dispositivo, spingendo Apple a migliorarlo nel tempo. Ecco raccolti 10 motivi validi per avere il Jailbreak su Apple Watch:

jailbreak

1. Quadranti Personalizzati

Si tratta della possibilità di personalizzare lo sfondo del quadrante e lo stile di visualizzazione delle lancette. Magari un giorno Apple permetterà di farlo ma per il momento bisogna accontentarsi dei quadranti nativi.

2. Applicazioni Native

La possibilità di installare applicazioni direttamente dall’Apple Watch anzichè scaricarle su iPhone e trasmetterle all’orologio. Questo renderebbe l’operazione più veloce ma soprattutto permetterebbe alle applicazioni di funzionare direttamente su Apple Watch, senza avere la necessità di alcun collegamento all’iPhone.

3. Modifica delle impostazioni di timeout 

Per preservare la durata della batteria, Apple ha impostato un timer che mette automaticamente l’orologio in stanby dopo un certo periodo di inattività. Purtroppo non è possibilità modificare questo tempo a differenza di quanto avviene su iPhone. Con il Jailbreak sicuramente si potrebbe soddisfare quest’esigenza.

4. Temi Personalizzati

Per chi non si accontenta dei quadranti personalizzati, potrebbero nascere nuovi temi che modificano la grafica del sistema operativo, lo stile di visualizzazione delle icone delle applicazioni e così via.

5. Migliorare la modalità di Risparmio Energetico

Apple Watch è dotato di una modalità di risparmio energetico che risulta essere alquanto drastica. Con il Jailbreak potremmo avere la possibilità di regolare a piacimento più parametri come ad esempio inibire il GPS, abbassare la luminosità e quant’altro, senza dover obbligatoriamente bloccare tutte le funzioni.

6. Utilizzare Activator

Il Tweak permette di creare ed aggiungere nuove gestures alle quali possiamo abbinare determinate azioni. Ad esempio con un doppio tap a due dita sullo schermo potremmo avviare direttamente una determinata applicazioni e così via.

7. Personalizzare il Taptic Engine

L’Apple Watch emette delle vibrazioni che sul polso percepiamo come piccoli impulsi ogni qualvolta è richiesta la nostra attenzione. Per molti utenti l’intensità della vibrazione è troppo leggera e con il Jailbreak sarebbe possibile regolarne la potenza o addirittura creare vibrazioni personalizzate.

8. Complicazioni Personalizzate

Le “complicazioni” sono dei piccoli widget che si possono aggiungere sul quadrante dell’orologio ottenendo informazioni sulle fasi lunari, sul meteo e così via. Con il Jailbreak si potrebbero creare altri tipi di widget da applicare sul quadrante come ad esempio un badge per le email o i tweet in maniera tale da capire immediatamente le informazioni che ci siamo persi.

9. Navigare sul web

Sull’Apple Watch ovviamente non è previsto il browser Safari. Lo schermo è decisamente troppo piccolo per visualizzare le pagine web, tuttavia qualcuno pensa possa essere utile averlo.

10. Ascoltare musica dall’altoparlante integrato

L’Apple Watch è provvisto di uno speaker che permette di ascoltare le chiamate in vivavoce. Tuttavia lo speaker è bloccato durante la riproduzione della musica e quindi non può essere utilizzato. L’unico modo per ascoltare una canzone è attraverso delle cuffie. Con il Jailbreak anche questo diventerebbe possibile.

E voi?

Cos’altro aggiungereste alla lista?

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: