NYT: La prossima Apple TV avrà un telecomando Touch

Per Apple il design dei prodotti deve essere funzionale ma allo stesso tempo molto semplice da comprendere ed utilizzare. L’azienda in passato ha criticato i tradizionali telecomandi, reputandoli troppo complessi e dal 2010 offre un telecomando con soli 2 tasti ed una ghiera multi-direzionale per la propria Apple TV.

apple-tv-remote

Stando ad un report del New York Times, una fonta interna alla società avrebbe fatto trapelare un’informazione molto importante.

A quanto pare, la prossima Apple TV avrà un nuovo telecomando, caratterizzato da due tasti fisici ed una zona sensibile al tocco. Sostanzialmente si tratta di un nuovo telecomando più spesso di quello attuale e più simile all’applicazione Apple Remote.

Si dovrebbe passare dai 0,2″ di spessore agli 0,6″, con un area tattile più ampia che sostituirà la ghiera.

12780-7023-10132-2198-140811-Apple_Remote-l-l

Seguendo la linea di pensiero del co-fondatore di Apple, Steve Jobs, che ha sempre mirato alla semplicità nella progettazione dei prodotti, alla ricercatezza estetica ed al tentativo costante di rendere l’accesso alle tecnologie informatiche più comprensibile, l’inserimento di un touchpad renderebbe il telecomando della Apple TV in linea con gli altri accessori il magic mouse o il magic trackpad.

Sempre secondo la fonte del New York Times, dovremo attendere il mese di Giugno per scoprire tutte queste novità sulla Apple TV.

Per Apple il design dei prodotti deve essere funzionale ma allo stesso tempo molto semplice da comprendere ed utilizzare. L’azienda in passato…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: