Apple per il sociale: riceve un’onorificenza dall’Associazione Americana per i Ciechi

Scopo primario della tecnologia, è bene ricordarlo, è migliorare la vita degli utenti che decidono di utilizzarla. Apple, così come tante altre grande aziende, è molto attiva in questo settore e mira a rendere migliore la vita anche degli utenti con esigenze più particolari come ad esempio gli ipovedenti. Proprio per i suoi sforzi, Cupertino riceve un’onorificenza dall’American Foundation of the Blind (AFB).

apple voiceover

L’AFB ha annunciato i 4 nomi vincitori dei premi Helen Keller Achievement Awards. Grazie a tecnologie come VoiceOver, Apple si conferma come una delle società premiate  per i progressi nel campo delle tecnologie accessibili. I riconoscimenti saranno consegnanti a New York City il 18 Giugno nel corso di una speciale serata di gala.

VoiceOver, ricordiamo, è una tecnologia attraverso cui il dispositivo su cui è montata legge praticamente tutto quello che accade sullo schermo riuscendo a far elaborare quindi un’immagine mentale di quello che il dispositivo sta effettivamente mostrando in quel momento.

screenshot-2015-05-06-09-56-43

Da non sottovalutare in quest’ambito anche l’utilizzo di Siri che, in quanto assistente, facilita di molto l’attivazione di alcune funzioni particolari come la chiamata ad un contatto.

In Apple Lisa Jackson, già vicepresidente responsabile delle varie iniziative in materia ambientale, ha ora anche l’incarico di supervisionare i team che all’interno dell’azienda si occupano di tecnologie d’assistenza.

Via | 9to5Mac

 

Scopo primario della tecnologia, è bene ricordarlo, è migliorare la vita degli utenti che decidono di utilizzarla. Apple, così come…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: