Ecco il primo smartphone con scanner dell’iride per sblocco e pagamenti, già sorpassato il Touch ID? [Video]

Uno dei vanti maggiori che Apple può attribuirsi con gli ultimi smartphone presentati è l’aggiunta del TouchID come metodo di riconoscimento dell’utente e il conseguente sblocco del dispositivo nonché l’autenticazione di alcune operazioni. Nonostante la tecnologia si sia ancora più evoluta grazie all’introduzione di Apple Pay e iPhone 6 e iPhone 6 Plus, l’apparizione del primo smartphone con scanner dell’iride la fa sembrare già una tecnologia antiquata.

docomo

TouchID vanta molti tentativi di imitazione tra cui, probabilmente, il più famoso è lo swipe integrato negli schermi di alcuni dispositivi Samsung.

In Giappone è stato presentato lo smartphone Fujitsu Arrows NX F-04G, sviluppato in collaborazione con NTT Docomo. Oltre a quelle che possiamo definire come specifiche generali da top di gamma, la peculiarità che fa di Arrows NX F-04G uno smartphone degno di nota è il metodo di sblocco e autorizzazione dei pagamenti che, grazie al riconoscimento dell’iride, avviene con una rapida occhiata così come dimostrato nel video promozionale.

Fujitsu-Arrow-e1431533871654

Altre specifiche tecniche dello smartphone sono:

  • Display 5,2 pollici con risoluzione QHD da 2.560 x 1440 pixel
  • 3 GB di memoria RAM
  • 32 GB di spazio di ROM
  • Android 5 Lollipop

Purtroppo appare difficile al momento prevederne la commercializzazione anche in occidente, non sono pervenute inoltre informazioni sul prezzo.

Uno dei vanti maggiori che Apple può attribuirsi con gli ultimi smartphone presentati è l’aggiunta del TouchID come metodo di…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: