YouTube per iOS con Material Design in fase di test per alcuni utenti selezionati [Video]

Come fanno notare alcuni utenti su Twitter, Google sta testando una versione rinnovata della sua applicazione YouTube per iPhone e iPad. Tale versione, che riprende lo stile Material Design introdotto con Android Lollipop, è disponibile solo per un numero ristretto di persone.

youtube

Per scoprire quali sono le novità di questa nuova versione riportiamo un video hands-on pubblicato da TechInvasion:

L’applicazione presenta un aspetto decisamente più flat, in linea con il design di iOS 8. Inoltre, l’interfaccia della rinnovata app per iOS si abbina piacevolmente a quella per desktop, smart TV e set-top box, tra cui Apple TV.

YouTube-iOS-Material-Design-iPhone-screenshot-001

In particolare, l’aspetto estetico che maggiormente spicca in questa nuova versione è la parte superiore, l’intestazione, che adesso è totalmente rossa, con un chiaro richiamo al logo di YouTube. Presente inoltre un nuovo menù posto nella parte inferiore dell’app, attraverso il quale è possibile accedere al profilo di un utente e ai suoi video, alla Home feed, e ai video di tendenza.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: