MobileMe iDisk: Arriva finalmente la nuova applicazione di Apple per gestire l’iDisk direttamente dall’iPhone.

Produttore: Apple | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis

Voto Utenti: [ratings]

Immagine 14Proprio in questo momento, Apple ha rilasciato “MobileMe iDisk“, l’applicazione di cui abbiamo tanto parlato e che ci fu promessa durante l’ultimo Keynote. E’ una utility che sicuramente apprezzeranno molto tutti gli utenti MobileMe in quanto permette di gestire, spostare, visualizzare e condividere i propri file presenti in iDisk, direttamente dall’iPhone/iPod Touch.

IMG_0275 IMG_0276 IMG_0277

Recensione

Appena lanciamo l’applicazione dovremo eseguire il login con i dati MobileMe. Successivamente visulizzeremo varie cartelle, che conterranno tutti i nostri dati. Vi consiglio subito di entrare nelle impostazioni, tramite il tasto Settings in alto a sinistra ed abilitare la visualizzazione delle estensioni dei file e le cartelle di sistema. A questo punto possiamo esaminare l’applicazione:

Il primo tab “iDisk”, mostra i nomi di tutte le cartelle che abbiamo creato, all’interno delle quali saranno suddivisi i nostri File. Ci basterà cliccare su una di queste per aggiornare, visualizzare e gestirne il contenuto. Proviamo subito con i la musica ed i video:

IMG_0288 IMG_0278 IMG_0279

I file vengono visualizzati con il proprio nome e avremo due possibilità:

  • Riprodurli sul dispositivo, cliccando sull’etichetta
  • Condividerli con gli amici tramite email, cliccando sul piccolo simbolino posto sulla destra

Ovviamente i video verranno riprodotti soltanto se sono in un formato compatibile con l’iPhone, per cui i DivX ed i wmv non funzioneranno.

IMG_0280 IMG_0281 IMG_0282

Passiamo alle foto: Allo stesso modo, accedendo alla cartella, visualizzeremo la lista dei file. Cliccando su EDIT potremo cancellarli, mentre per condividerli utilizzeremo lo stesso tastino sulla destra. Cliccando al centro dell’etichetta, si avvierà il download e la relativa visualizzazione all’interno dell’applicazione stessa.

IMG_0285 IMG_0286 IMG_0287

Gli altri 3 tab mostrano rispettivamente: i File recenti, quelli condivisi oppure la cartella pubblica. Chi utilizza iDisk saprà già che può caricare i file in svariati modi, come ad esempio tramite il sito me.com oppure il disco virtuale presente sul proprio mac.

Immagine 17

Di seguito le note di Apple:

Ora il tuo iDisk è sempre con te.

Con la nuova applicazione iDisk per iPhone e iPod touch, visualizzi e condividi i documenti sul tuo iDisk ovunque e in qualunque momento.

document-icons-20090608

.

Visualizza i documenti dell’iDisk sul tuo iPhone.

Con l’applicazione gratuita iDisk, potrete accedere ai documenti del vostro iDisk direttamente dall’iPhone. Avrete, quindi, la possibilità di visualizzare i documenti nei formati più comuni sia in modalità Landscape che Portrait. Vi basterà toccare il documento per accedere ad esso e “pizzicarlo” per attivare lo zoom. Se, per una qualsiasi ragione, sarete costretti a sospendere la lettura del documento, potrete riaprirlo in un secondo momento esattamente nel punto in cui lo avete lasciato, senza bisogno di ricaricare tutto dall’inizio.

.

share-mail-iphone-20090608Condividi documenti con un tocco.

Una delle caratteristiche offerte da iDisk è la possibilità di condividere documenti troppo pesanti da inviare via e-mail. Per condividere un file, infatti, vi basterà accedere al vostro iDisk direttamente dall’iPhone, effettuare un tap sul pulsante “Condividi”, scegliere i destinatari ai quali iDisk invierà una mail contenente un link attraverso il quale potranno scaricare il vostro documento. Potrete anche proteggerlo con una password e decidere per quanti giorni sarà disponibile.

..

.

Immagine 3

Accedi alle cartelle pubbliche.

Con l’applicazione iDisk potrete accedere alle cartelle pubbliche degli altri iscritti a MobileMe, dovunque voi siate, e memorizzare quelle che utilizzate più spesso per reperirle in un secondo momento con estrema facilità. Dovete accedere a una cartella pubblica ma non ricordate il nome dell’iscritto a MobileMe? iDisk per iPhone effettuerà una ricerca tra i vostri contatti trovando chi possiede un indirizzo me.com.

.

Nota: Essendo stata appena aggiunta, l’applicazione non risulta ancora indicizzata, per cui servitevi del link “AppStore” in cima all’articolo per arrivare al download.

Produttore: Apple | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis Voto Utenti: [ratings] Proprio in questo momento, Apple ha rilasciato “MobileMe…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: