ZenFone Selfie, ZenPad S 8.0 e lo smartwatch Zen Watch 2: i nuovi assi nella manica di Asus [Video]

01/06/2015

Nonostante ormai il mercato di smartphone e tablet sia dominato per lo più da prodotti Apple e da quelli della coreana Samsung, ci sono aziende come la taiwanese Asus che non hanno alcuna intenzione di lasciare la presa sul mercato. e anzi provano a rafforzarla con i nuovi ZenFone Selfie, ZenPad S 8.0 e lo smartwatch Zen Watch 2, presto disponibili anche in Italia.

asus nuovi prodotti

ZenFone Selfie

ASUS-ZenFone-Selfie-614x352

Come possiamo facilmente intuire dal nome, questo prodotto di Asus fa dei selfie, una moda che sembra voler rimanere attiva ancora per molto, il suo cavallo di battaglia. Questo è possibile sia grazie alla fotocamera posteriore e anteriore da 13 megapixel con flash dual-tone ma anche all’opzionale accessorio che si tramuta una sorta di braccio per selfie. ZenFone Selfie è inoltre esteticamente apprezzabile grazie alle sue colorazioni pastello. Ecco le caratteristiche generali dello smartphone:

[table id=68 /]

Asus ZenPad S 8.0

id436678

ZenPad arriva invece sul mercato come diretto sostituto dei Memo Pad. Il tablet è disponibile nei modelli da 7, 8 e da 10,1 pollici, con varianti 3G e solo Wi-Fi. Di tutti è tre è però il modello da 8″ a destare più interesse rispetto al fratello maggiore e minore, eccone le specifiche tecniche:

[table id=69 /]

Asus ZenWatch 2

ASUS-ZenWatch-2

Nonostante siano passati solo pochi mesi dalla presentazione del primo modello, Asus ha già presentato il successore Asus ZenWatch 2, smartwatch supportato da Android Wear disponibile in due formati, uno da 22mm e l’altro da 18mm.

asus-zenwatch-2-eyes-on

Il design è abbastanza simile al modello precedente ma è stato aggiunto un nuovo tasto che viene utilizzato per esplicare nuove funzioni messe a disposizione del sistema operativo. Il display è un AMOLED protetto dal Gorilla Glass 3. Per quanto riguarda il processore, ZenWatch 2 dispone di un Qualcom e tra le altre caratteristiche vanta la certificazione certificazione IP67 il che ne fa un dispositivo resistente a polvere ed acqua.

ZenWatch 2 viene inoltre fornito di un cavo magnetico per la ricarica. Per quanto riguarda i modelli, sono disponibili le colorazioni argento, bronzo e oro rosa, mentre i cinturini sono in gomma, pelle e metallo. C’è anche disponibile un’edizione speciale con cinturino in pelle e cristalli Swarovski.

Via | Engadget

Nonostante ormai il mercato di smartphone e tablet sia dominato per lo più da prodotti Apple e da quelli della…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.