Android come sistema operativo della prossima console Nintendo | Rumor

Secondo un rapporto del quotidiano giapponese Nikkei, la console di nuova generazione di Nintendo, nome in codice NX, potrebbe utilizzare il sistema operativo Android.

nintendoandroid

Secondo un insider che ha parlato con Nikkei, la Nintendo NX potrebbe avere Android come sistema operativo anche per accelerare lo sviluppo di giochi degli sviluppatori. I giochi sarebbero poi ovviamente compatibili anche con smartphone, tablet e altri dispositivi.

Una soluzione del genere abbasserebbe anche i costi di sviluppo di un titolo, visto che molte società riservano non pochi dubbi sull’investire sulla console della società nipponica considerando proprio i rischi dovuti allo sviluppo di giochi progettati per una sola piattaforma.

Un ulteriore vantaggio della partnership tra Nintendo e Android sarebbe la presenza di Google Play sulla console, ma in questo caso è probabile che la dirigenza della società con sede a Kyoto decida di “personalizzare” lo store di applicazioni, decidendo cosa integrare.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: