Prepariamoci ad essere invasi da pubblicità su Instagram: annunciati i nuovi Tool di Adv

Instagram in pochi anni è diventato un social network davvero importante, con un grandissimo potenziale. Lo sa bene Facebook che ha deciso subito di acquistarlo e di aumentare le proprie entrate lanciando le prime forme di pubblicità nel 2013.

instagram

Oggi, Instagram annuncia una novità, non certamente piacevole per gli utenti, ma che potrebbe tornare utile alle piccole e grandi aziende per far conoscere il proprio brand o qualche prodotto.

Schermata 2015-06-05 alle 19.55.18

Instagram si sta infatti preparando a fornire l’accesso ai nuovi tool di advertising che funzioneranno esattamente come su Facebook. Chiunque, dopo aver pubblicato una foto, avrà la possibilità di sponsorizzare il post, scegliendo un’area geografica o altri canoni per arrivare ad un pubblico più vasto ma al tempo stesso mirato.

Schermata 2015-06-05 alle 19.55.27

Oltre alle foto con descrizione, ai post sponsorizzati su Instagram potremo aggiungere un Link all’interno di vari pulsanti come “Shop Now”, “Install Now”, “Sign Up” o “Learn More”. Questo permetterà agli utenti di installare velocemente applicazioni, di accedere a siti ufficiali o e-shop.

Insomma, prepariamoci ad essere invasi dalla pubblicità.

Instagram in pochi anni è diventato un social network davvero importante, con un grandissimo potenziale. Lo sa bene Facebook che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.