Jailbreak iOS 9: Un nuovo team cinese ci sta già lavorando!

Secondo quanto riportato dal portale Forbes, il team di hacker chiamato Keen spera di rilasciare il jailbreak di iOS 9 questo autunno. Nonostante il team non abbia ancora ufficialmente rilasciato nessun jailbreak per iOS, la sua eventuale collaborazione con il team Pangu fa ben sperare agli utenti che hanno voglia di personalizzare il proprio dispositivo aldilà degli schemi convenzionali.

jailbreak-ios9

Tra i meriti del team Keen vi è la vittoria di $27,500 e $40,000 per aver aggirato il sistema di sicurezza di Safari alla Pwn2Own rispettivamente del 2013 e 2014.

Liang Chen, portavoce del team, ammette che nonostante ci sia un certo tornaconto monetario nel rilascio di un jailbreak la sua è in primis una sfida alle capacità del team. Necessitando di 3/5 vulnerabilità per ottenere un jailbreak, inoltre, sono gli stessi store cinesi ad offrire compensi per la ricerca e la realizzazione di jailbreak per favorire l’installazione di app di terze parti.

Oltre Pangu e TaiG, possiamo dare quindi ufficialmente il benvenuto ad un nuovo gruppo di hacker? Un ingresso che in molti apprezzerebbero data la crescente e inespugnabile sicurezza di iOS.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: