App Analytics, lo strumento di Apple, esce dalla fase beta e da oggi informa anche sui Crash delle applicazioni

Da qualche tempo Apple fornisce un nuovo strumento di analisi a tutti gli sviluppatori di applicazioni App Store. Si chiama App Analytics che oggi esce dalla fase beta e diventa un tool definitivo disponibile direttamente in iTunesConnect.

app-analytics

Grazie ad App Analytics è possibile tracciare tantissime cose, dalle visualizzazioni della pagina iTunes della propria applicazione ad altre statistiche sulla vendita, compresi gli in-app purchase.

Analisi App offre anche uno strumento utile per tracciare le visualizzazioni provenienti da un determinato sito web, per pianificare migliori campagne pubblicitarie e da oggi, all’interno della sezione Metriche troviamo la voce Crash.

In questa sezione riusciamo a vedere quante volte crasha la nostra applicazione sui dispositivi degli utenti che la utilizzano.

Schermata 2015-06-19 alle 12.26.37

Vedete anche voi quell’impennata nel grafico? Approfittiamo dunque di questo articolo per segnalarvi che anche la nostra applicazione, su iOS 8.3, ha dei problemi di crash che si verificano per lo più su iPhone 6 Plus. Siamo a conoscenza del problema e ci stiamo già lavorando. Una nuova versione di iSpazio Push App verrà rilasciata a breve in App Store.

Immagine per iSpazio - Notizie sul mondo Apple

iSpazio - Notizie sul mondo Apple

Fabiano Confuorto
(3.5)
Gratuiti

Da qualche tempo Apple fornisce un nuovo strumento di analisi a tutti gli sviluppatori di applicazioni App Store. Si chiama…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: