Tim Cook: “Apple prenderà in considerazione i gusti dei consumatori cinesi per i design dei nuovi prodotti”

In una recente intervista, Tim Cook ha rivelato che Apple prenderà in seria considerazione i gusti dei consumatori cinesi per la progettazione di nuovi prodotti. La notizia di per sé non stupisce, ma conferma l’importanza del mercato cinese per la società di Cupertino.

trade in apple cina

La popolarità di Apple in Cina di certo non è cosa nuova, iPhone, ad esempio, è un prodotto amatissimo nel territorio asiatico. In particolare, i consumatori cinesi sembrano apprezzare molto i dispositivi nella colorazione Oro. iPhone 5s, iPhone 6 e Apple Watch Edition hanno infatti avuto un enorme successo.

La Cina ha rappresentato il 29% delle entrate di Apple nei primi tre mesi del 2015, e in questo periodo ha addirittura superato gli Stati Uniti in quanto a download di applicazioni da App Store.

Cook ha fortemente spinto l’espansione di Apple in Cina. A tal proposito, il CEO della società californiana ha creato un account sul social network Weibo per comunicare con i fan di Apple cinesi e condividere i piani della società riguardanti il paese asiatico (apertura di nuovi Store, iniziative etc).

Via | CultOfMac

In una recente intervista, Tim Cook ha rivelato che Apple prenderà in seria considerazione i gusti dei consumatori cinesi per…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: