Perché aspettare watchOS2 per Apple Watch quando puoi installare Mac OS 7.5.5? [Video]

Se ci facciamo un giro per la rete, sono veramente tantissimi gli esperimenti di emulazione tentati da diversi sviluppatori. L’ultimo, ma non per questo meno importante, vede protagonista Nick Lee che riesce nell’impresa di far girare OS 7.5.5 su Apple Watch.

mac os 7.5

Per riuscire nel suo intento, Lee ha utilizzato un Apple Watch su cui è installata la beta di watchOS2 unitamente all’emulatore Mini vMac Macintosh.

Ovviamente a livello funzionale OS 7.5.5 risulta praticamente inutilizzabile sul piccolissimo schermo di Apple Watch, ma il risultato di questo esperimento ci serve a sottolineare i passi da gigante compiuti dalla tecnologia: se prima un sistema come OS 7.5.5, nel 1991, doveva essere retto da un intero Mac, oggigiorno lo stesso sistema è riscopribile al polso degli stessi utenti alla sola distanza di poco più di 20 anni.

Via | AppleInsider

Se ci facciamo un giro per la rete, sono veramente tantissimi gli esperimenti di emulazione tentati da diversi sviluppatori. L’ultimo,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: