Facebook Messenger permette agli utenti USA di inviare soldi a familiari ed amici

Nel mese di Marzo, Facebook ha iniziato la sperimentazione di una nuova funzione di trasferimento di denaro attraverso la piattaforma Messenger. A quanto pare il testing è terminato e la funzione è stata resa disponibile inizialmente per gli utenti USA.

facebook

Il processo verrà attuato attraverso il pulsante a forma di $. Una volta deciso l’ammontare da trasferire, l’utente riceverà una richiesta ad accettazione dalla quale la somma verrà trasferita sul conto corrente registrato in 3 giorni lavorativi.

1 3 2

Prima di avviare la prima pratica di trasferimento gli utenti agli utenti verrà richiesto di registrare una carta di debito o Visa o Mastercard. Il social network ha tenuto molto anche alla sicurezza dovendo avere a che fare con dei trasferimenti monetari: un team specializzato in anti frode, infatti, monitorerà quelle che il sistema segnala come azioni sospette.

Non si sa molto sull’estensione di questo servizio extra USA, ma con il quantitativo di utenti attivi su messenger (secondo solo a WhatsApp) sarà ben gradito a molti.

Via | PhoneArena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: