Apple e IBM producono una nuova serie di 10 app enterprise

Apple e IBM hanno già presentato una serie di soluzioni IBM MobileFirst for iOS, nuova classe di app create per il business e servizi cloud di supporto che portano le capacità di analytics e big data di IBM sugli iPhone e iPad degli utenti aziendali. La prima serie di app presentata coinvolgeva settori quali banking, retail, assicurazioni, servizi finanziari, telecomunicazioni, nonché amministrazioni pubbliche e compagnie aeree. Questa nuova serie di 10 app è dedicata a utenti come gli ispettori governativi, i viaggiatori d’affari e i manager in giro per il mondo.

apple-e-ibm

Alcune delle app presentate, sia in precedenza che in questa nuova serie, dispongono anche del supporto ad Apple Watch.

Shift Track

shift

Quest’app disponibile per iPad permette ai manager di avere una gestione decisamente ottimale della propria forza lavoro riuscendo a gestire e a comunicare in modo efficiente informazioni come le ferie, i turni e gli orari di lavoro.

Shift Sync

sync

E’ il corrispettivo per dipendenti di Shift Track. I dipendenti vengono informati attraverso iPhone e Apple Watch di orari di lavoro, ferie ed eventi straordinari. Dall’app è possibile infine inoltrare la richiesta per un piano ferie e comunicare la propria assenza per malattia, tutto da una comoda e funzionale dashboard.

Travel Plan

travel

Potrebbe essere definito come un calendario super smart per viaggiatori. L’app riconosce infatti le località di viaggio ricorrenti per poi impostare alcuni parametri automatici anche a seconda delle preferenze dell’utente. L’app è essenzialmente dedicata agli uomini d’affari in giro per il mondo.

Travel Track

track

App compatibile con iPhone e Apple Watch che integra gli itinerari dei voli utili a raggiungere la meta selezionata e che fornisce importanti suggerimenti in base al paese di destinazione. L’app ha inoltre un certo aspetto social consentendo di individuare altri manager in giro per la stessa città dell’utente.

Loan Advise

loan ad

Come suggerisce il nome stesso, quest’app per iPad risulta particolarmente utile a tutte le persone che hanno intenzione di accendere un mutuo.

Loan Track

loan track

E’ il corrispettivo di Loan Advise per pensato per gli ufficiali ipotecari. Da quest’app per iPhone è possibile non solo gestire il lavoro in maniera completa ma anche formulare un riepilogo dei prestiti in corso nonché attivare i meccanismi necessari per richiedere le somme ancora dovute.

Expert Resolve

expert

App per iPad utile a professionisti di vari settori che possono attingere a diversi contenuti per essere supportati in situazioni anche molto diverse tra loro.

Asset Inspect

asset

Quest’app per iPhone permette ai tecnici di gestire le manutenzioni sia di tipo ordinario che straordinario e di accedere ad una serie di manuali utili in diversi ambiti.

Field Inspect

field

App per iPad che permette agli ispettori governativi di eliminare finalmente i voluminosi faldoni trasportando il lavoro sul piano virtuale.

Safe Site

safe

Monitora la sicurezza di strade e luoghi in generale potenzialmente a rischio grazie anche all’utilizzo di fotocamera e microfono.

Via | AppleInsider

Apple e IBM hanno già presentato una serie di soluzioni IBM MobileFirst for iOS, nuova classe di app create per il business…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: