Sempre più utenti Android convinti da iPhone 6

Quando Apple ha pubblicato i risultati fiscali del Q3, Tim Cook ha tenuto a sottolineare un nuovo traguardo raggiunto dall’azienda in fatto di fidelizzazione. Il tasso di utenti Android che migrano ad iOS non è mai stato così alto, tutto grazie ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

android passano ad ios

Essendo installato su un quantitativo di dispositivi decisamente superiore, anche perché appartenenti a diverse  fasce di prezzo, è ovvio che al mondo esistano molti più utenti Android che iOS.

La crescita di iOS e di Apple in generale di cui va tanto fiero Cook è da ricercare sicuramente in una massiccia espansione del mercato cinese, circa +87% rispetto allo scorso anno.

Nei nove mesi che ci separano dalla commercializzazione dei nuovi e maggiorati iPhone, inoltre, sono moltissimi gli utenti che hanno deciso di abbandonare il sistema operativo di Google in favore di iOS. Il fenomeno, secondo molti, è causato dall’ingrandimento delle dimensioni degli schermi dei nuovi iPhone che si avvicinano così di molto alle neo esigenze del mercato smartphone.

Quando Apple ha pubblicato i risultati fiscali del Q3, Tim Cook ha tenuto a sottolineare un nuovo traguardo raggiunto dall’azienda…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: