Sempre più utenti Android convinti da iPhone 6

Quando Apple ha pubblicato i risultati fiscali del Q3, Tim Cook ha tenuto a sottolineare un nuovo traguardo raggiunto dall’azienda in fatto di fidelizzazione. Il tasso di utenti Android che migrano ad iOS non è mai stato così alto, tutto grazie ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

android passano ad ios

Essendo installato su un quantitativo di dispositivi decisamente superiore, anche perché appartenenti a diverse  fasce di prezzo, è ovvio che al mondo esistano molti più utenti Android che iOS.

La crescita di iOS e di Apple in generale di cui va tanto fiero Cook è da ricercare sicuramente in una massiccia espansione del mercato cinese, circa +87% rispetto allo scorso anno.

Nei nove mesi che ci separano dalla commercializzazione dei nuovi e maggiorati iPhone, inoltre, sono moltissimi gli utenti che hanno deciso di abbandonare il sistema operativo di Google in favore di iOS. Il fenomeno, secondo molti, è causato dall’ingrandimento delle dimensioni degli schermi dei nuovi iPhone che si avvicinano così di molto alle neo esigenze del mercato smartphone.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: