IEPG verrà presto eliminata dall’AppStore. SKY sta sviluppando l’applicazione “SKY Guida TV”: Ecco alcuni dettagli in Anteprima.

Il nostro Giovanni Chiappini, sviluppatore di iEPG, tramite Apple è entrato in contatto con un responsabile di SKY e, per ragioni indipendenti dalla loro volontà, entro qualche giorno dovrà rimuovere l’ applicazione dall’AppStore. Ricordiamo che iEPG è la migliore applicazione per visualizzare la programmazione SKY e TV e permette anche di registrare le varie trasmissioni a distanza.

L’unica “bella” notizia in tutta questa faccenda, sta nel fatto che SKY sta sviluppando una propria versione, ufficiale, di quest’applicazione e verrà rilasciata in AppStore entro fine Agosto. Di seguito quindi, vi riportiamo il contenuto di una mail proveniente da un responsabile SKY ed indirizzata a Giovanni:

L’inconveniente, come hai potuto vedere dalla e-mail di Apple, nasce soprattutto dall’utilizzo dei diritti sull’utilizzo dei brand dei canali (come quello Disney che già ti era stato inibito) e dei software che sono alla base del servizio, dei quali noi abbiamo la concessione ma che non possono essere ceduti od utilizzati da terzi.

Di qui la necessità di interrompere il servizio altrimenti SKY sarebbe andata incontro a problemi legali con i vari fornitori. Avremmo potuto utilizzare mezzi più diretti e meno “carini” per far stoppare il servizio ma, anche leggendo il tuo blog, abbiamo capito le tue buone intenzioni e abbiamo scelto di passare attraverso Apple.

L’idea è molto buona, tanto che anche noi stiamo finalizzando una versione gratuita per l’iPhone, già presente da tempo sui nostri m-site (almeno per la parte del palinsesto dei canali).

L’applicazione si chiamerà “SKY Guida TV” e penso che verrà rilasciata alla fine di Agosto con le funzionalità che tu ben conosci: Guida TV, booking di MySKY e acquisto eventi Primafila.

Non posso lasciare on air l’applicazione per le ragioni dette sopra, ma ai ‘nostri utenti’ puoi comunicare, in anteprima assoluta, che la tua idea ha avuto successo tanto che SKY sta per lanciare un’applicazione ufficiale e che per motivi legati alla proprietà intellettuale devi stoppare il servizio.

L’invito quindi è quello di andare subito a scaricare l’applicazione dall’AppStore [Link iTunes – Gratis], prima che venga rimossa definitivamente. Tutti coloro che l’hanno già installata non dovrebbero avere problemi. Mi spiace molto per Giovanni ma, se non altro, ha avuto la soddisfazione di sentirsi dire di aver creato un’ottima applicazione, che ha dato l’input per lo sviluppo ufficiale di SKY Guida TV.

Il nostro Giovanni Chiappini, sviluppatore di iEPG, tramite Apple è entrato in contatto con un responsabile di SKY e, per ragioni…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.