L’Antitrust diffida gli operatori che offrono promozioni da “4 settimane” anzichè il classico “mese”

Wind e Vodafone hanno recentemente modificato il mese di validità delle offerte in 4 settimane. Le tariffe e le promozioni quindi, si rinnovano ogni 28 giorni anzichè il tradizionale mese solare ed a partire dal 2 Agosto anche TIM adotterà una politica simile, valida sia per i nuovi che i vecchi utenti, andando quindi a violare un accordo precedentemente stresso con gli stessi clienti.

iphone

Tutto questo, secondo l’Agcom porterà qualsiasi clienti ad una spesa maggiore del 7%. La protesta non si è fatta attendere con tanto di segnalazione all’Antitrust.

Non è mancato l’intervento del Garante, il quale ha ritenuto che l’informazione fornita agli utenti sia stata insufficiente per una simile rimodulazione e di conseguenza ha diffidato la società al rispetto degli articoli 70 e 71 del codice delle comunicazioni, obbligandoli a prorogare di 60 giorni il termine per l’esercizio del diritto di recesso senza costi.

Wind e Vodafone hanno recentemente modificato il mese di validità delle offerte in 4 settimane. Le tariffe e le promozioni…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: