Uno sviluppatore riassume in una pagina web la storia di iTunes

Il design, come ben sappiamo, è uno dei principi cardine in Apple sia quando si parla di prodotti fisici che quando riferiamo a sistemi operativi e software. Uno dei prodotti che ha da sempre contraddistinto la presenza di Cupertino nel mondo è iTunes e lo sviluppatore Reda Lemeden ha deciso di offrire un tributo al player riassumendone l’evoluzione in una pagina web.

itunes storia

Il primo sguardo va sicuramente all’icona che contraddistingue il programma e che ha accompagnato gli utenti sin dal lancio di iTunes nel Gennaio del 2001.

itunes-icon

iTunes 1.0. venne lanciato circa 10 mesi prima della presentazione del primo iPod e venne inizialmente concepito come un applicativo per la riproduzione del formato MP3. La prima versione era unicamente disponibile per utenti Mac, fu infatti solo nel 2003 che anche gli utenti Windows potettero iniziare ad usufruire del player e della possibilità d accedere allo store.

itunes17

In quanto a design in generale, la storia di iTunes denota come la filosofia di Apple sia andata raffinandosi con gli anni fino a l raggiungimento del design minimal, tondeggiante e funzionale a cui siamo arrivati oggigiorno.

Via | iFun

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: