Microsoft rilascia Windows Bridge, il programma che rende compatibili le applicazioni iOS con Windows 10

Microsoft ha lanciato la sua prima versione di Windows Bridge per iOS. Si tratta di un progetto Open Source che può essere scaricato da GitHub.

windows 10 invita gli sviluppatori android e ios

Con Windows Bridge, gli sviluppatori iOS possono convertire in maniera del tutto automatica le proprie applicazioni realizzate per iPhone, rendendole compatibili con Windows 10 e Windows 8, ovvero sia per computer desktop sia per smartphone e tablet di casa Redmond.

Windows Bridge include 4 componenti per contruire applicazioni Windows utilizzando il codice Objective-C esistente:

  • Un compilatore Objective-C
  • Un runtime Objective-C
  • Librerie ed API di iOS
  • Integrazione con Visual Studio IDE

microsoft-ios-bridge1

Con questa mossa Microsoft potrà moltiplicare rapidamente il numero delle applicazioni disponibili nel proprio Market Place, attirando a sè un maggior numero di sviluppatori ed anche di consumatori che acquisteranno computer e smartphone con Windows 10, sapendo di ritrovare le stesse app che esistono anche per iPhone.

Microsoft ha lanciato la sua prima versione di Windows Bridge per iOS. Si tratta di un progetto Open Source che…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: