Gestisci le tue registrazioni audio in modo facile e veloce grazie all’app My Rec

Immagine per My Rec - Registratore Audio

My Rec - Registratore Audio

Raffaele Di Marzo
(2.5)
1,09 €

Ci sono momenti della giornata in cui registrare la propria voce o quella degli altri è una scelta decisamente più comoda e immediata rispetto al classico prendere nota. Se pensiamo ad esempio ad un momento in cui siamo particolarmente indaffarati o magari senza carta e penna e ci è difficile prendere appunti, una memo vocale è quello che fa al caso nostro. E che dire delle lezioni all’università in cui il professore parla a raffica non dandovi il tempo di segnare nozioni importanti? Se pensate che una registrazione audio o una memo vocale possano essere validi strumenti per migliorare la vostra giornata, potreste fare affidamento sullo stile e l’organizzazione di My Rec.

My Rec è un app per la gestione delle registrazioni audio facile, veloce e bella da usare.
E’ l’ideale per lavorare con le memo vocali, salvare promemoria, registrare lezioni in aula o riunioni o tenere nota di interviste.

Una volta che l’app è installata è già bella e pronta all’utilizzo. Basta infatti scegliere la qualità della registrazione nell’apposito tab posizionato sulla parte alta della schermata e fare un tap sull’icona principale del microfono posizionata a centro home per iniziare ad effettuare la nostra registrazione personale.

IMG_1959 IMG_1957 IMG_1956

Una volta avviata, potremo decidere se metterla in pausa, con la classica icona Pause, o terminarla attraverso il pulsante Stop.

Una volta che abbiamo deciso di terminare la registrazione ci verrà chiesto di rinominare il file audio creato così da averlo perfettamente organizzato all’interno della nostra galleria. Salvato il file ci verrà presentato all’interno del tab apposito (icona a destra che simboleggia un elenco) da cui potremo gestire le registrazioni con comandi come sposta, elimina ecc.

Selezionando un file nello specifico, inoltre, potremo decidere di salvare o esportare il file creato attraverso il classico menù di condivisione di iOS. Sempre da questa schermata sarà inoltre possibile riascoltare il file e deciderne la cancellazione.

IMG_1960 IMG_1962 IMG_1961

Funzione particolarmente utile è infine la “Registrazione Anonima”, l’app registra anche in background, con lo smartphone spento, mentre viene usato e anche mentre ci troviamo in altre applicazioni così da non averlo completamente bloccato o impegnato durante la fase di record.

My Rec, come tutta la serie di app “My”, permette di aggiungere un valido aiuto al miglioramento della nostra giornata. Perché non approfittarne?

My Rec – Registratore AudioRaffaele Di Marzo (2.5)1,09 € Ci sono momenti della giornata in cui registrare la propria voce o…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: