Rivoluzione per Instagram: Oltre al formato Quadrato, potremo caricare foto in Portrait e Landscape! [Video]

Immagine per Instagram

Instagram

Instagram, Inc.
Gratuiti

Siamo giunti all’inizio di una piccola rivoluzione. Instagram, il popolare social network utilizzato da milioni di utenti per condividere foto, è da sempre stato caratterizzato da un estremo ordine dovuto a fotografie quadrate.

instagram-update-sept-800x463

Oggi tuttavia, la società ha annunciato l’imminente arrivo del supporto per le foto in Portrait ed in Landscape:

Il formato quadrato è stato alla base del successo iniziale di Instagram e continuerà ad essere supportato. Tuttavia, vogliamo migliorare l’esperienza utente, permettendo a tutti di pubblicare foto nel formato originale per un migliore risultato visivo dell’immagine scattata.

Talvolta, alcuni panorami o foto scattate venivano rese davvero male su Instagram a causa della forzatura nel formato quadrato. Si perdevano dettagli importanti che rimanevano “fuori dallo schermo”.

Adesso, quando selezioneremo una foto o un video da caricare, potremo toccare un’icona per decidere il formato: quadrato, portrait o landscape. Dopo aver condiviso la foto, la visualizzeremo in full-size con lo stesso formato scelto.

Sostanzialmente si perderà un po’ l’ordine che caratterizza Instagram da sempre ma l’esperienza utente dovrebbe migliorare significativamente.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: