Nuovo brevetto: microfoni per la riduzione del rumore e batteria interna nelle cuffie Earpods

Le cuffie Earpods, apparse per la prima volta nella confezione dell’iPhone 5, accompagnano tutt’ora gli ultimi melafonini e iPod. Apple però vuole migliorare anche questo importante accessorio, aggiungendo microfoni per la riduzione del rumore e una batteria interna, grazie ad un nuovo brevetto.

cuffie-apple

Secondo il brevetto appena depositato all’USPTO, Apple vuole migliorare le proprie Earpods, introducendo dei microfoni per la riduzione del rumore ed una batteria interna. I microfoni posizionati in tre diverse posizioni, grazie all’aiuto di un accelerometro, sarebbero in grado di rilevare quando le cuffie sono effettivamente nel nostro orecchio e quindi ridurre al minimo il rumore del vento, traffico, voce e altri tipi di disturbi sonori. Tutti questi rumori vengono registrati per poi essere eliminati in contemporanea sul microfono principale in modo da garantire un’ottima qualità del suono durante le conversazioni o registrazioni.

Per quanto riguarda la batteria presente all’interno delle Earpods, in molti hanno pensato alla possibilità che le cuffie diventeranno senza fili e quindi si accoppieranno con i nostri dispositivi tramite bluetooth. Questo però è già stato brevettato nel 2013, ma le cuffie wirless Apple non hanno mai visto luce.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: