Quanto costa caricare un iPhone 6 per un anno?

Dati gli schermi sempre più grandi, l’uso sempre più costante e l’aumentare del numero di cicli di ricarica a cui sottoponiamo i nostri iPhone, in molti si chiedono quanto influisca ricaricare il proprio smartphone sulla propria bolletta. La risposta, per gli utenti iPhone 6, è stata data dall’azienda Opower.

iphone 6 consumo per anno

Basandosi sui costi medi dell’elettricità negli USA, Opower afferma che gli utenti spendono all’anno, per iPhone 6 e iPhone 6 Plus, rispettivamente 47 e 52 centesimi.

L’analisi effettuata utilizzando Watts Up Pro Electricity Consumption Meter dimostra che per ciclo di ricarica iPhone 6 utilizza circa 10.5 watt/ora, mentre se parliamo di iPhone 6 Plus il numero sale a 16.

Considerando un ciclo di ricarica al giorno e moltiplicando le cifre per 365, arriviamo ad un consumo di  3.8 kilowatt/ora per iPhone 6 e 4.2 kilowatt/ora per iPhone 6 Plus. Considerando il costo medio dell’energia di 12.29 cents per kilowatt/ora otterremo le cifre su citate.

Confrontando i consumi con altri dispositivi di uso comune scopriamo che, in confronto ad iPhone:

  • Un laptop consuma 14 volte in più
  • Un PC desktop consuma 49 volte in più
  • Mentre Xbox One usa circa 61 volte in più

Via | iPhoneHacks

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: