Il Force Touch su iPhone 6s si chiamerà 3D Touch Display | Rumor

Il fatto che iPhone 6s e 6s Plus saranno caratterizzati dalla tecnologia Force Touch è ormai cosa certa, ma ciò che non è chiaro è come tale tecnologia lavorerà su un dispositivo come iPhone. Per Apple Watch, ad esempio, il Force Touch era praticamente una necessità, considerate le dimensioni ridotte del display e le opzioni di input limitate.

forcetouch

A quanto pare, il Force Touch su iPhone prenderà il nome di 3D Touch Display, e comprenderà non due livelli di sensibilità alla pressione, ma tre. Il primo dispositivo Apple con il Force Touch, ovvero Apple Watch, è dotato di due livelli di sensibilità: un tap e una semplice pressione. Con i nuovi iPhone ne verrà introdotto un terzo, ovvero una pressione sul display più decisa.

Il Force Touch su iPhone sarà chiaramente più performante di quello visto su Apple Watch, ed aprirà a nuove soluzioni per utilizzare al meglio le app. Secondo alcuni epserti il 3D Touch Display permetterà (anche) di eseguire azioni in minor tempo, saltando alcuni passaggi.

Dal punto di vista delle applicazioni di terze parti, Apple forse metterà a disposizioni per gli sviluppatori le API per implementare il 3D Touch nelle loro app. Immaginate quindi celebri giochi, Real Racing per citarne uno, con un rinnovato stile di gioco.

Scoprite con noi tutte le novità che Apple presenterà al pubblico Mercoledì 9 Settembre, con il nostro Live Blog!

Via | iDownloadBlog

Il fatto che iPhone 6s e 6s Plus saranno caratterizzati dalla tecnologia Force Touch è ormai cosa certa, ma ciò…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: