Apple brevetta un nuovo connettore per le cuffie: in arrivo smartphone più sottili?

Apple ha brevettato un nuovo connettore per le cuffie che diminuisce le dimensioni standard dei jack da 3,5 mm a 2,5 mm. In arrivo smartphone ancora più sottili?

iphone

L’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti ha concesso ad Apple il brevetto No. 9.142.925 riguardante un “connettore a forma di D“, con un profilo più sottile. Tale connettore supporterebbe tutte le funzionalità degli standard da 3,5 mm, ma con un profilo più adatto per l’uso con dispositivi decisamente più sottili.

14345-9825-150922-Jack-l

Considerata la forma a “D”, tale connettore forse potrà essere utilizzato solo con alcuni dispositivi. Il brevetto mostra però anche la presenza di un elemento interno flessibile che ridurrà i problemi di inserimento e renderà allo stesso tempo la struttura più resistente.

14345-9826-150922-Jack-2-l

Il formato da 3,5mm è ovviamente uno standard, e forse Apple con l’introduzione sul mercato di dispositivi (iPhone, iPad, Mac) con porte per le cuffie compatibili solo con alcuni connettori potrebbe attirarsi non poche critiche.

Voi cosa ne pensate? Fareste a meno dello standard da 3,5mm per uno smartphone più sottile?

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: