Risparmio energetico iOS 9: quanta batteria si risparmia?

Con iOS 9 Apple ha finalmente introdotto la funzionalità di risparmio energetico. Questa si puó attivare tramite il pop-up di sistema quando raggiungiamo il 20% di autonomia, oppure manualmente in qualsiasi momento. La domanda sorge spontanea: quanto energia è possibile risparmiare con questa funzione?

batteria

Matt Birchler ha condotto un test negli ultimi giorni, basandosi sulle sue giornate lavorative, attivando la modalità di risparmio energetico a giorni alternati. I risultati che ha ottenuto sono veramente strabilianti, perché con la modalità di risparmio energetico attiva è riuscito a prolungare la durata del suo iPhone 6 Plus del 38,7%. Questo significa che in una giornata ideale iniziata alle 7 del mattino, se in precedenza si arrivava allo 0% gia dalle ore 17 di pomeriggio, con il risparmio energetico attivo si arriva trannuvolamenti alle 9 di sera.

Birchler con il suo iPhone 6 Plus collegato tutto il giorno al Apple Watch è riuscito a conservare il 49% a mezzanotte, quando normalmente arrivava al 17%.

Questo semplice test dimostra l’efficacia del risparmio energetico, che funziona abbassando leggermente le prestazioni del sistema.

Via | BirchTree

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: