iOS

Risparmio energetico iOS 9: quanta batteria si risparmia?

Con iOS 9 Apple ha finalmente introdotto la funzionalità di risparmio energetico. Questa si puó attivare tramite il pop-up di sistema quando raggiungiamo il 20% di autonomia, oppure manualmente in qualsiasi momento. La domanda sorge spontanea: quanto energia è possibile risparmiare con questa funzione?

batteria

Matt Birchler ha condotto un test negli ultimi giorni, basandosi sulle sue giornate lavorative, attivando la modalità di risparmio energetico a giorni alternati. I risultati che ha ottenuto sono veramente strabilianti, perché con la modalità di risparmio energetico attiva è riuscito a prolungare la durata del suo iPhone 6 Plus del 38,7%. Questo significa che in una giornata ideale iniziata alle 7 del mattino, se in precedenza si arrivava allo 0% gia dalle ore 17 di pomeriggio, con il risparmio energetico attivo si arriva trannuvolamenti alle 9 di sera.

Birchler con il suo iPhone 6 Plus collegato tutto il giorno al Apple Watch è riuscito a conservare il 49% a mezzanotte, quando normalmente arrivava al 17%.

Questo semplice test dimostra l’efficacia del risparmio energetico, che funziona abbassando leggermente le prestazioni del sistema.

Via | BirchTree

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!