Il risparmio energetico di iOS 9 diminuisce sostanzialmente le prestazioni dei dispositivi

Apple ha introdotto la modalità risparmio energetico su iOS 9, che si attiva automaticamente una volta raggiunti i 20% di batteria, ma è possibile attivarla anche manualmente. Di quanto rallenta però il dispositivo in questa modalità?

batteria

Con il risparmio energetico attivo, segnalato dalla batteria gialla in alto a destra sullo schermo dei nostri iDevices, verrà sospesa la ricezione delle mail, l’aggiornamento delle applicazioni in background e verranno disattivati alcuni effetti grafici che utilizzano il sensore di movimento. Oltre a questo Apple ha deciso di abbassare significativamente il clock dei nostri dispositivi, passando per esempio su un iPhone 6S da 1,85 GHz a 907 GHz. Un calo abbastanza significativo, che secondo alcuni benchmark rilasciati da iDownloadBlog, che rende l’iPhone 6S uguale all’iPhone 5S in termini di prestazioni.

benchmark

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: