LG presenta Watch Urban 2, il primo Andorid Wear con coneesione 4G [Video]

In un mercato di smartwatch che, soprattutto dall’uscita di Apple Watch, si fa sempre più competitivo, la coreana LG ha stupito il pubblico presentando il suo Watch Urban 2, il primo smartwatch Android Wear dotato di connessione 4G.

Watch urban 2

Tra le connettività messe a disposizione del dispositivo troviamo quindi Wi-Fi, Bluetooth e 4G, tramite cui potrà collegarsi con gli smartphone Android a cui verrà associato nonché (anche se castrato di funzioni) con iPhone.

Display e Aspetto

Con un diametro di 44.5mm, cassa in acciaio inossidabile e cinturino TPSiV costruito con materiali ipoallergenici e resistenti, Watch Urban 2 ricorda molto lo stile dei classici orologi da polso. Per quanto riguarda il display, lo smartwatch LG monta un display circolare P-OLED la cui risoluzione 480×480 con 348ppi è maggiore rispetto a qualsiasi altro smartwatch attualmente sul mercato.

LG-Watch-Urbane-2nd-Edition-01-1024x769-940x484-614x316

Autonomia

Watch Urban 2 utilizza una batteria da 570mAh e dispone di una modalità Power Saving che consente l’utilizzo di più di un’intera giornata con un normale utilizzo.

Schermata-2015-10-01-alle-10.41.19-614x409

Altre specifiche tecniche

  • Processore: Qualcomm SnapdragonTM 400 da 1.2GHz
  • Resistenza a polvere e acqua (IP67)
  • Sistema Operativo: Android WearTM (versione Cell-connected)
  • Memoria: 4GB eMMC / 768MB LPDDR3
  • Connettività: Bluetooth 4.1 / Wi-Fi / LTE / 3G
  • Sensori: Accelerometro / Giroscopio / Bussola / Barometro / PPG / GPS
  • Colori: Space Black / Opal Blue / Luxe White / Signature Brown

Disponibilità

Inizialmente Watch Urban 2 sarà disponibile negli Stati Uniti e in Corea, paesi a cui seguiranno poi l’ Europa, l’Asia e il Medio Oriente. Non sono pervenute per sfortuna informazioni inerenti al prezzo.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: