Apple acquisisce VocalIQ, start-up di tecnologia vocale

Come riporta il Financial Times, Apple ha acquisto VocalIq, una start-up di tecnologia vocale con sede nel Regno Unito.

vocaliq

Un portavoce dell’azienda di Cupertino ha confermato l’acquisizione con la formula boilerplate, termine che indica un modello non funzionante ma del tutto simile a quello che sarà poi definitivo e utilizzabile.

Naturalmente non è difficile immaginare quali potrebbero essere gli intenti di Apple con questa acquisizione, dal momento che VocalIQ è un azienda che sviluppa tecnologia per l’apprendimento automatico in grado di costruire una conversazione con assistenti virtuali, molto simili a Siri che a Cupertino hanno sviluppato nel 2011.

Aspetto ancora più interessante è che VocalIQ in passato ha collaborato con General Motors e altri produttori di automobili per portare la loro tecnologia all’interno degli abitacoli quindi, in prospettiva, oltre ad integrarsi con i servizi vocali di CarPlay, potrebbe adattarsi perfettamente all’Apple Car che potrebbe debuttare nei prossimi anni.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: