Apple pensa al futuro di Siri e acquisisce la startup Perceptio

Dopo VocalIQ, stando a quanto riportato da Bloomberg, Apple ha acquisito la startup Perceptio. La conferma arriva da un portavoce della società californiana che ha dichiarato: «Apple acquisisce aziende tecnologiche più piccole di volta in volta, e generalmente non parliamo dei nostri scopi o piani».

Siri-iOS9

Perceptio è una startup sviluppata per permettere alle aziende di eseguire sistemi AI avanzati su smartphone senza dover condividere un numero elevato di dati degli utenti. Quest’ultima informazione è molto importante e permette di capire perché Apple ha deciso di puntare proprio su questa startup. La società di Cupertino è infatti da sempre molto attenta alla tutela della privacy dei suoi utenti.

Siri di Apple è senza dubbio uno dei migliori assistenti virtuali per dispositivi mobili, ma la concorrenza di Google (Google Now) e Microsoft (Cortana) è sempre più forte. Con iOS 9 Siri è stata notevolmente migliorata, ma Apple sta già guardando al futuro, e l’acquisizione di Perceptio ne è la dimostrazione.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: