Apple raggiunge anche l’India, il secondo paese più popoloso del mondo

Sin da quando Angela Ahrendts ha acquisito un ruolo dirigenziale all’interno di Apple, obiettivo primario della compagnia è l’espansione all’interno del mercato asiatico, Cina in primis. Considerando che il paese del centro è decisamente in via di conquista, Apple ora dedica i suoi sforzi alla conquista del secondo paese più popolato al mondo: l’India.

Apple india croma

Il tutto sarà possibile grazie ad una nuova collaborazione con Croma, una catena di negozi di elettronica di proprietà di Tata che tocca varie sezioni del mercato, dalle automobili a condizionatori, e che possiede inoltre grandi magazzini, alberghi ed una propria rete cellulare.

Nei diversi Store Croma dislocati tra Mumbai e Bangalore, Apple avrà garantito uno spazio che varia dai 120 ai 150 metri al fine di allestire “un negozio nel negozio”.

I negozi nei negozi verranno comunque configurati come dei veri e propri Apple Store con tavoli in legno e dipendenti istruiti da Apple stessa per la distribuzione di iPhone, iPad e Mac.

Questa dei negozio nei negozi è un’ottima strategia per Apple che a causa delle restrizioni dell’India, che prevede al presenza di un fornitore di materie prime locali, non può facilmente aprire uno Store vero e proprio senza passare per un lungo e macchinoso processo burocratico.

Via | AppleInsider

Sin da quando Angela Ahrendts ha acquisito un ruolo dirigenziale all’interno di Apple, obiettivo primario della compagnia è l’espansione all’interno…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: