In USA a breve arriverà il divieto di trasportare batterie esterne supplementari nei voli

I controlli aeroportuali degli Stati Uniti sono sicuramente tra i più severi al mondo ma presto diventeranno ancora più restrittivi. Infatti, sta per arrivare il divieto di trasportare batterie a litio extra a bordo.

sicurezza aeroporti batterie

Le batterie a litio utilizzate nei computer portatili, nelle fotocamere digitali, negli smartphone, negli spazzolini da dentri elettrici e così via, “presentano un rischio di innesto e di alimentazione di incendi non indifferente”.

Vietare il trasporto di batterie supplementari, può diminuire il pericolo. Gli utenti verranno avvertiti durante l’acquisto del biglietto e naturalmente al check-in.

La Federal Aviation Administration (FAA) quindi, vuole vietare il trasporto di batterie extra per gli smartphone (che non esistono per l’iPhone) ma anche di batterie supplementari esterne (le powerbank).

Via | CNBC

I controlli aeroportuali degli Stati Uniti sono sicuramente tra i più severi al mondo ma presto diventeranno ancora più restrittivi….

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: