Siri batte Google Now e Cortana, nella valutazione di soddisfazione degli utenti

Sono stati pubblicati i risultati di un sondaggio chiamato “Battle Of Virtual Assistants” dove gli utenti sono stati invitati a votare la propria soddisfazione con i rispettivi assistenti intelligenti; Siri, Google Now e Cortana ai quali venivano poste domande identiche, Siri ha ottenuto i punteggi più alti, con 81% degli utenti che si sono dichiarati soddisfatti rispetto al 68% per Google Now e solo il 57% per Cortana.

SiriGoogleCortana

Ai partecipanti al sondaggio è stato chiesto di porre agli assistenti virtuali sette diverse richieste e riferire se la risposta era pertinente alla domanda, nonché quante volte è stato chiesto dagli assistenti di ripeterla. Siri ha avuto la più bassa percentuale di risposte errate e, ha anche chiesto un minor numero di volte di riformulare le domande prima che fosse in grado di svolgere il compito o rispondere.

risultati finali

Siri ha ottenuto il punteggio più alto di soddisfazione degli utenti, e il più basso nelle riposte errate.

Ecco alcuni esempi di come si sono comportati i diversi assistenti virtuali in risposta a determinate domande.

Fissa un appuntamento dal dentista per il 1 Dicembre alle 13:00!’

appointment_iphone Appointment_GN Appointment_Cortana

“Quando esce Kung Fu Panda 3?

kungfusiri kungfugn kungfucortana

 Qui invece, potete vedere il riepilogo di tutto il sondaggio

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: