tvOS 9.1 beta inizia ad includere un primo supporto ad Apple Music tramite Siri [Video]

La Apple TV è un dispositivo completamente nuovo ma che in alcuni aspetti appare ancora acerbo ed in corso di definizione. Iniziando dall’App Store che migliora giorno dopo giorno con nuovi titoli ma soprattutto con una migliore categorizzazione, l’aggiunta delle classifiche e quant’altro.

apple tv

Siri è limitato ad alcuni Paesi e, dove disponibile, non riesce ancora a fare tutto. L’accesso ad Apple Music per esempio, al momento non esiste ed Apple ha promesso di introdurlo ad inizio 2016.

Tuttavia, smanettando con la nuova beta del tvOS 9.1, i ragazzi di iDownloadBlog si sono accorti che questa versione del software inizia ad introdurre un primo supporto al servizio musicale. Come dimostra questo video, si riescono a cercare e riprodurre alcune canzoni, album, artisti o playlist attraverso l’assistente vocale e senza aprire l’applicazione Musica. Anche Beats 1 Radio può essere richiamato da Siri.


Alcune richieste non vengono ancora interpretate in maniera corretta dall’assistente ma c’è ancora del tempo prima del lancio ufficiale promesso nel 2016. Speriamo di poterne usufruire a breve anche in Italia.

La Apple TV è un dispositivo completamente nuovo ma che in alcuni aspetti appare ancora acerbo ed in corso di…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: