La parola dell’anno è… un’emoji!

L’Oxford Dictionaries ogni anno ci mostra la parola più utilizzata negli ultimi 12 mesi nominandola per l’appunto “la parola dell’anno”. Nel 2015 è accaduto qualcosa di piuttosto insolito: la parola più utilizzata non è affatto una parola ma un’emoji!

world of the year 2015

L’avanzamento dell’era tecnologia, il massiccio utilizzo di Whatsapp e di smartphone hanno fatto in modo che il carattere più digitato in assoluto sia una faccina in grado di rappresentare un’emozione (fortunatamente positiva).

Schermata 2015-11-18 alle 13.36.05

Ai fini di questo studio, l’Oxford Dictionaries ha collaborato con gli sviluppatori della tastiera SwiftKey disponibile sia per iOS che Android.

L’Oxford Dictionaries ogni anno ci mostra la parola più utilizzata negli ultimi 12 mesi nominandola per l’appunto “la parola dell’anno”….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: