Il 3D Touch arriva anche su iPad Pro grazie ad un ‘hack’ e la Apple Pencil [Video]

Il noto sviluppatore/hacker di iOS Hamza Sood è tornato sulla scena mostrando questo volta un ‘trucco’ per portare il 3D Touch su iPad Pro. Arrivando a parti rilevanti del codice di sistema di iOS tramite un jailbreak (qui i dettagli su GitHub), iOS trasforma i dati provenienti da una pressione effettuata con Apple Pencil in dati per le interazioni 3D Touch.

applepencil

Il ‘trick’ è possibile perché l’Apple Pencil riporta i dati di pressione al sistema, utili quando ad esempio si disegna. I sensori atti a questo scopo sono disposti all’interno dell’accessorio, e non nel display di iPad Pro. Il codice di Sood converte questi dati grezzi in numeri sensibili per il sistema Peek and Pop del 3D Touch. Ecco un video dimostrativo:

Anche se tecnicamente possibile, per motivi di marketing difficilmente Apple porterà il 3D Touch su iPad Pro tramite Apple Pencil.

Via | 9to5Mac

Il noto sviluppatore/hacker di iOS Hamza Sood è tornato sulla scena mostrando questo volta un ‘trucco’ per portare il 3D…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: