Apple sta cercando di creare una GPU per i propri dispositivi

10/12/2015

Secondo un recente report, Apple sta lavorando ad una GPU per i propri dispositivi. Questo permetterebbe all’azienda di Cupertino di sfruttare al meglio le risorse grafiche, integrando ancora meglio il proprio hardware con il software.

apple iphone gpu

Apple potrebbe iniziare a produrre delle GPU, per poi implementarle nei loro iPhone e iPad. Il vantaggio di avere un proprio processore grafico è enorme, perché permetterebbe la perfetta integrazione tra hardware e software e quindi verrebbero sfruttate al massimo tutte le risorse grafiche disponibili. Nonostante le capacità degli ingegneri dell’azienda di Cupertino, la progettazione di una GPU non è affatto semplice, infatti Samsung ci sta provando da circa 5 anni con scarsi risultati.

Ricordiamo che attualmente Apple sta utilizzando dei chip grafici PowerVR, prodotti da Imagination Technologies e nonostante garantiscano delle buone prestazioni, non sarebbero paragonabili a dei chip creati ad-hoc per gli stessi dispositivi.

Via | CultOfMac

Secondo un recente report, Apple sta lavorando ad una GPU per i propri dispositivi. Questo permetterebbe all’azienda di Cupertino di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.