Swift in Open Source è un vero successo: Ecco le dichiarazioni di Craig Federighi

Swift è il nuovo linguaggio di programmazione creato da Apple che semplifica la creazione di applicazioni per iOS ed OS X. Da quando questo linguaggio è stato reso Open Source, il successo si è triplicato.

swift

Craig Federighi infatti, ha rilasciato un’interessante intervista attraverso la quale fa sapere che Swift è diventato il linguaggio di programmazione più attivo sulla community di Github e che gli sviluppatori Apple stanno lavorando come mai nessun altro team prima d’ora.

Anche la stessa Apple si sta infatti convertendo a Swift, a partire dagli sviluppatori iCloud per molti progetti, esattamente come gli sviluppatori che lavorano ad OS X.

Craig Federighi ha voluto sottolineare che Swift è il linguaggio ideale da insegnare nelle scuole di tutto il mondo, ribadendo l’importanza di approcciarsi ai ragazzi in età adolescenziale. Il fattore Open Source rende il linguaggio estendibile a qualunque utilizzo, non soltanto ai prodotti Apple.

Swift è il nuovo linguaggio di programmazione creato da Apple che semplifica la creazione di applicazioni per iOS ed OS…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.