Remix OS porta Android su Mac e PC

Al CES di Las Vegas di quest’anno è stata presentata una vasta gamma di prodotti che sfiorano l’eccellenza per innovazione e intelligenza. Oltre ai dispositivi fisici, di grande interesse anche quelli software tra cui l’annuncio di Jide che con Remix OS riesce a portare Android su Mac e PC.

android

Jide ha mantenuto la parola e, dopo la presentazione, ha reso disponibile per il download la versione alpha di Remix OS per Mac e PC con processore Intel.

Remix OS viene descritto come “l’evoluzione dell’Android PC”, nel senso che introduce il sistema operativo Android (Android-x86) sui computer basati su tecnologia Intel. L’attuale versione di Remix OS è realizzata sulla base di Android OS 2.0 Lollipop ma presto sarà aggiornata a Marshmallow.

remix-os-02

Remix OS ha pieno accesso al Google Play Store e, una volta installato sul computer, rende disponibili al download e all’utilizzo tutte le applicazioni dello store di Google, anche quelle precedentemente acquistate su altri dispositivi possono essere scaricate ed eseguite senza altri costi.

remix-os-01

Vale la pena sottolineare che Remix OS è nella fase alpha e quindi non installa il set completo di funzionalità, particolare da tenere ben presente nel caso in cui lo si voglia utilizzare come sistema operativo principale sul proprio computer.

Se foste interessati, Remix OS si può scaricare da questa pagina, il download è di circa 700 MB e, come specificato all’inizio, richiede un computer con processore Intel.

Via | RedmondPie

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: