Apple annuncia la chiusura delle stazioni radio gratuite su iTunes Radio

Attraverso una email che circola tra gli utenti interessati, Apple fa sapere che le stazioni di iTunes Radio supportate dalla pubblicità, disponibili negli US e in Australia, saranno soppresse il 29 Gennaio. Beats 1 sarà quindi la sola stazione gratuita su cui gli utenti dovranno fare affidamento.

itunes radio free station

Un avvenimento del genere preannuncia un po’ la fine di iTunes Radio, lanciato nel 2013. Al fine di continuare ad ascoltare radio come Charting Now e Pop Hits, sarà necessario quindi disporre di un account a pagamento di Apple Music.

Ascoltare le stazioni come utenti Apple Music avrà però discreti vantaggi: ad esempio infiniti skip (grazie all’abbonamento di $9.99 mensili) rispetto ai soli sei concessi in precedenza.

screen-shot-2016-01-16-at-00-15-24

In molti collegano l’annuncio con la cessata gestione di iAd che, come detto in precedenza, diventa automatizzato con il 100% delle revenue concesse agli editori.

Via | 9to5mac

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: