Il secondo gioco di Nintendo per dispositivi mobili avrà come protagonista un personaggio ‘familiare’

In seguito al continuo calo della popolarità delle sue console, Nintendo ha deciso di lanciarsi nel mercato dei dispositivi mobili con il lancio, in collaborazione con DeNA, di almeno cinque giochi entro Marzo 2017. Oggi, sono emerse nuove informazioni riguardanti uno di questi.

iSpazioNintendo

Nintendo ha rivelato che il secondo gioco per dispositivi mobili avrà come protagonista un “personaggio familiare“, riporta il Wall Street Journal. Non ci sono indizi su chi sarà il personaggio in questione, ma si tratterà probabilmente di uno “storico”, come Mario, Zelda e Donkey Kong.

La società giapponese ha annunciato a fine Ottobre 2015 il primo titolo per smartphone e tablet, Miitomo, che però pare essere decisamente lontano dai titoli a cui Nintendo ci ha abituato. Miitomo sarà un free-to-play in cui gli utenti dovranno creare il proprio Mii e socializzare con altri utenti del gioco.

«Il secondo gioco non sarà un’altra app di ‘comunicazione’, e abbiamo intenzione di utilizzare un nostro personaggio molto familiare per i fan», ha dichiarato il CEO di Nintendo Tatsumi Kimishima in un comunicato.

E voi, quale personaggio Nintendo sperate di vedere come protagonista in un gioco per smartphone e tablet?

Via | iDownloadBlog

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: